PREMESSA:questa piccola serie di "decisione sull'holding" sarà costituita maggiormente da tutte quelle cryptovalute che non hanno molta visibilità e che in pochi conoscono. L'analisi sarà costituita da un'analisi tecnica di base. Quindi verranno evidenziati i livelli più importanti nei quali comprare o vendere. Successivamente fornirò una rapida spiegazione dei punti di particolarità della moneta in essere.
Bytecoin è una criptomoneta tra le più capitalizzate. Si trova infatti in 14esima posizione con una Market Cap di circa 1 miliardo.
Basa i suoi punti di forza sulla non tracciabilità (anonimato) e sul rapido invio dei pagamenti in tempi relativamente brevi. Anche questa crypto è una di quelle nate nel lontano 2014 e quindi ha una storia abbastanza solida alle spalle.
A differenza del 99% delle altre valute, bytecoin ha toccato nuovamente i proprio vecchi massimi dopo esser stata listata su un nuovo exchange ma, come ormai capita sempre più frequentemente, l'aspetto speculativo si è presto fatto vedere, facendo oscillare il prezzo del 200% in una singola giornata per poi perderne il 70% dopo pochissimo tempo.
Come sempre sul grafico sono segnati i livelli chiave nei quali è consigliato acquistare/vendere