Lockheed Martin Corporation - Situazione tecnica e grafica

Dall’inizio del conflitto, ho tenuto d’occhio l’andamento di alcune aziende, con dei fondamentali apparentemente solidi ed una situazione “grafica” non troppo negativa. Dagli screener sono rimasto colpito da “LMT”, ovvero Lockheed Martin Corporation.


Azienda classificata negli “industrials” ma operante nel settore aereospaziale e della difesa, graficamente dal 2013 al 2020 ha seguito un regolare trend di crescita. Dalla crisi covid tende a lateralizzare in un canale che ha provato a rompere proprio successivamente allo scoppio del conflitto tra Russia ed Ucraina. I tentativi di rottura sono stati tutti respinti dalla resistenza in area 445$, tuttavia la forza delle vendite è stata via via assorbita, determinando minimi di reazione sensibilmente più elevati dei precedenti.

Interessante vedere se sarà in grado di rompere i massimi, anche perché negli periodi stiamo assistendo ad una ripresa dei titoli correlati con difesa, armamenti e tecnologie militari.

Dal punto di vista dei fondamentali, abbiamo visto una sensibile riduzione sia di fatturato che di utili netti, ma con una situazione finanziaria in miglioramento grazie alla predominanza dei crediti rispetto ai debiti ed una buona liquidità di cassa (circa 1.7 miliardi).



Alert impostato su un’eventuale rottura in area 450$.



azionidifesafondamentaleFundamental AnalysisguerraTechnical IndicatorsLMTtecnicaTrend Analysis

면책사항