Roker1

L'importanza dell'analisi multitimeframe! (GBPCHF long)

Roker1 업데이트됨   
FX:GBPCHF   영국 파운드/스위스 프랑
Ciao ragazzi,
oggi voglio utilizzare due grafici per farvi capire al meglio il processo che si cela dietro questo trade. È un processo che ripeto continuamente e che mi porta a prendere sempre decisioni in base a più timeframe. Sulla sinistra potete vedere il grafico giornaliero: il prezzo ha rotto al rialzo e dopo aver ritracciato (con noi che abbiamo guadagnato su gran parte del movimento, vedi allegato) ora è tornato a toccare il livello psicologico dove risiede anche la vecchia resistenza che ora potrebbe diventare supporto. Il trend sul grafico giornaliero è quindi al rialzo e so che in quella direzione ho maggiori possibilità di fare profitto.
Per questo motivo, sono andato in cerca di opportunità rialziste sul grafico 4H (che vedete a sinistra) e come potete vedere lì ho trovato una divergenza in corrispondenza di un doppio minimo (mancato per pochi pips) terminato da una candela engulfing al rialzo.
Per tutte queste condizioni credo che sia il momento giusto per entrare long, con stop sotto ai minimi, target1 a poco più di 1:1 di RR, target2 de determinare più avanti: in caso di continuo del trend giornaliero, potremmo far davvero tanta strada!

Se avete idee o commenti da fare, scrivete pure qui sotto.
Altrimenti, ci si vede al prossimo grafico!
액티브 트레이드
거래청산: 스탑 닿음
면책사항

이 정보와 게시물은 TradingView에서 제공하거나 보증하는 금융, 투자, 거래 또는 기타 유형의 조언이나 권고 사항을 의미하거나 구성하지 않습니다. 자세한 내용은 이용 약관을 참고하세요.