Buongiorno a tutti traders!
In un emozionante sessione mattutina con il mio team abbiamo notato un'operazione particolarmente allettante da poter condividere con voi.
A seguito del doppio minimo rotto in onda 5 abbiamo assistito alla fine di una correzione (C) molto impulsiva, e abbiamo notato come il prezzo sia riuscito senza fare molti tentativi a violare l'area di supporto delimitata dall'onda 3 minus di (C).
Tale movimento per la sua impulsività è stato da noi considerato un impulso 1, considerando che l'area che avrebbe dovuto fare da resistenza, adesso è diventata un buonissimo livello di supporto si può pensare a un rimbalzo dei prezzi in quell'area dando vita al movimento 3 che è il più impulsivo delle onde.
Come target finale abbiamo selezionato quello che vedete rappresentato come punto 3, mentre come target intermedi abbiamo:
- la prima area di resistenza che è delimitata dal punto 4 minus di (C);
-la media mobile a 200 periodi (dalla quale prevedo sicuramente qualche rimbalzo, salvo candela impulsiva);
-come target conservativo abbiamo 0.5 di fibonacci;
-come target finale abbiamo il punto 3 minus di 1 minute.
-Per quanto riguarda lo stop loss, è stato inserito molto conservativo sotto l'area di supporto chiave, il prezzo però potrebbe anche toccarlo con uno spike ribassista dovuto a movimenti repentini intraday, si può optare per uno stop anche più largo.
Da un punto di vista macro, abbiamo un'euro fortissimo dopo le dichiarazioni sulla politica monetaria della BCE e un AUD in piena fase di compressione, che preannuncia debolezze. Ricordiamo che AUD ed NZD sono gli unici stati che non hanno ancora modificato i tassi di interesse e che quindi al momento sono più forti, ma sicuramente in una condizione generale di ripresa, avranno forti ripercussioni ribassiste dovute da questa scelta a nostro parere molto discutibile.
LASCIATE UN LIKE PER SUPPORTARE IL MIO LAVORO E UN COMMENTO PER EVENTUALI CHIARIMENTI E/O CORREZIONI!