LucaDallago

Aggiornamento FTSE MIB Elliott Wave Analysis

MIL:ETFMIB   AMUNDI FTSE MIB UCITS ETF-DIST
Lo scenario principale dell’indice FTSE MIB rimane la formazione della tripla correzione WXYXZ di grado Minor. Attualmente la visione è neutrale. L’analisi è fatta sull’etf Lyxor Ftse Mib Ucits Etf – Dist (ETFMIB).
Il livello di estensione 2.414 di Onda W Minor, che non è un livello di Fibonacci, come molti potrebbero pensare, ma un rapporto detto anche “Silver Ratio” e che appartiene a un insieme di rapporti detti “Metallic Ratio”, tra cui fa parte anche il Golden Ratio, si è confermato come target del movimento azionario rialzista ovvero onda Y Minor, rappresentata nel grafico. Attualmente ci si aspetta il consolidamento di una figura di correzione, Onda X, che potrebbe avere come primo livello di supporto, il ritracciamento 0.236 di Y. In alternativa, potrebbe concludersi sopra questo livello, ma non prima del rapporto temporale di Fibonacci 0.236, sempre rispetto alla durata di Y.
Il primo livello di prezzo di supporto è per l’etf 20.765, e per l’indice Ftse MIB 21395. La correzione difficilmente finirà prima del 7 maggio.

Luca Dallago
SIAT Socio Professional (CSTA)
IFTA Certified Financial Technician (CFTe)
면책사항

이 정보와 게시물은 TradingView에서 제공하거나 보증하는 금융, 투자, 거래 또는 기타 유형의 조언이나 권고 사항을 의미하거나 구성하지 않습니다. 자세한 내용은 이용 약관을 참고하세요.