aranka267

Possibile che bitcoin vada a 270000? oppure a 20000?

BITSTAMP:BTCUSD   비트코인
Questa non è una normale analisi, stiamo parlando infatti di uno degli asset più discussi degli ultimi anni. Lo conosciamo tutti, rendimenti stellari, alta volatilità, incertezza.
Da un punto di vista grafico e guardando cosa ha fatto in passato dopo aver fatto i massimi assoluti, mi sono spinto a dare una view sicuramente lontana da quelle che girano in rete.
Io credo che BTC possa rallentare molto nella prima parte del 2022, e che possa lentamente rintracciare fino a dei livelli di prezzo che possano rendere molto interessante un'acquisto speculativo.
Sono 2 i livelli individuati:
- 30.000 --> qui secondo me un primo acquisto può essere interessante, un'area già testata, la probabilità che ci torni è molto alta.
-15.000 --> un area molto lontana dai prezzi attuali, ma l'unica area che secondo me farebbe essere interessante l'asset.
Da cosa escono queste due aree di prezzo?
La prima è sicuramente frutto di rintracciamenti di fibonacci e un'analisi grafica, il secondo invece, è stato calcolato considerando i rintracciamenti che BTC ha avuto una volta toccati i super massimi storici in passato: il rintracciamento medio calcolato è sempre stato intorno al -85%. Di conseguenza, i massimi a circa 70.000 mi fanno credere che il prezzo possa abbassarsi notevolmente fino a quota 15.000 ( occhio che già a 20.000, area psicologica, potremmo avere la nuova ripartenza).
Un target?
Se dovessi dare un target annuo basandomi sullo stesso concetto ovvero estensioni e vecchie bull run, un target potrebbe essere intorno a 270.000, restando più conservativi invece possiamo vederlo sopra i 100.000 molto molto facilmente.
Non essendo un esperto, ritengo questo articolo come delle chiacchiere molto semplici, la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno.
Vediamo che succede...
Buon 2022
면책사항

이 정보와 게시물은 TradingView에서 제공하거나 보증하는 금융, 투자, 거래 또는 기타 유형의 조언이나 권고 사항을 의미하거나 구성하지 않습니다. 자세한 내용은 이용 약관을 참고하세요.