cryptototrade_official

BTCUSD - Analisi del 10.05.2020

BITFINEX:BTCUSD   비트코인
Nella sessione di oggi Bitcoin ha subito un forte crollo bruciando più del 15% in poche ore, per poi rimbalzare sul livello di supporto a 8.000 recuperando un timido 5%.
Qual'è stata la ragione di questo dump? Il motivo è semplice e l'avevamo già anticipato nelle precedenti analisi: la quotazione aveva raggiunto un importante livello di resistenza pluriennale dove c'è stata un'inevitabile liquidazione massiva da parte di chi era long dai 4.000.
Ora che abbiamo affrontato senza successo la downtrend line di resistenza (Linea 1 - TF:1W) la fiducia dei compratori si è abbassata, che ritirandosi dal mercato daranno spazio alla forza degli orsi.
Il livello critico da tener d'occhio ora sono gli 8.000, qui troviamo sul TF:1D una trend line che sta facendo da supporto dall'inizio del movimento rialzista iniziato a marzo, più le medie mobili esponenziali 50 e 200 in formazione golden cross, il che potrebbe essere un segnale bull. Allo stesso tempo, poco più in basso, sul TF:1W, troviamo la EMA50 e la EMA20 che fanno da supporto.
Un cedimento di quest'ultimo confermerà l'inversione del trend di medio periodo, convertendolo in bear market.
면책사항

이 정보와 게시물은 TradingView에서 제공하거나 보증하는 금융, 투자, 거래 또는 기타 유형의 조언이나 권고 사항을 의미하거나 구성하지 않습니다. 자세한 내용은 이용 약관을 참고하세요.