ReutersReuters

L'autorità di regolamentazione canadese ordina l'interruzione delle operazioni di Sunshine Oilsands

Un'autorità di regolamentazione canadese ha ordinato a Sunshine Oilsands 2012 di sospendere le sue attività, compresi i pozzi, le strutture e gli oleodotti, nella regione delle sabbie bituminose dell'Alberta settentrionale a causa della continua inosservanza delle norme ambientali e di sicurezza pubblica.

L'ordine del 14 novembredell'Autorità di Regolamentazione dell'Energia dell'Alberta (AER) richiedeva anche che la Sunshine Oilsands depositasse un deposito cauzionale di 6.091.318 dollari (4,36 milioni di dollari) per compensare il costo stimato dell'abbandono o della bonifica di un pozzo o di una struttura.

La società non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento martedì.

"Questo ordine serve a garantire che i siti concessi in licenza alla Sunshine Oilsands non rappresentino un rischio per la sicurezza pubblica o per l'ambiente", ha detto lunedì l 'AER , avvertendo che il mancato rispetto delle norme potrebbe portare a ulteriori azioni esecutive, tra cui un ordine di abbandono.

La Sunshine Oilsands ha sede a Calgary, ma è quotata a Hong Kong, e possiede circa 1 milione di acri di sabbie bituminose, petrolio e gas naturale, secondo i documenti presenti sul suo sito web.

L'azienda ha iniziato a produrre bitume dal progetto di sabbie bituminose termali di West Ells nel 2017, ma ha sospeso le operazioni nel 2020 durante la pandemia Covid-19 prima di riprendere la produzione nell'aprile 2022.

La produzione di West Ells, che ha una capacità di 5.000 barili di petrolio equivalente al giorno (boepd), ha registrato una media di soli 907 boepd nel 2024, secondo l'AER.

L'AER ha evidenziato una serie di problemi di non conformità, tra cui le unità di produzione di energia elettrica di Sunshine Oilsands a West Ells in stato di abbandono, preoccupazioni sull'integrità delle condutture e ritardi nel pagamento delle tasse comunali.

A marzo l'AER ha condotto una valutazione dell'azienda e ha scoperto che era "in forte difficoltà finanziaria", secondo l'ordine normativo.

Sunshine Oilsands ha registrato una perdita netta di 22 milioni di dollari canadesi nel primo trimestre del 2024, l'ultima relazione finanziaria disponibile sul suo sito web.

(1 dollaro = 1,3979 dollari canadesi)

이 뉴스를 읽으려면 로그인하거나 평생 무료 계정을 만드십시오

Reuters 의 더 많은 뉴스

뉴스 더보기