ReutersReuters

Nestle minimizza la retorica di RFK Jr contro gli alimenti confezionati

키 포인트:
  • Nestle afferma di avere un terreno comune con RFK Jr sulle migliori pratiche
  • Dice di aver guidato il cambiamento nella nutrizione
  • Dice di essere stata in contatto con il team di transizione di Trump

Martedì Nestle NESN ha cercato di minimizzare le divergenze con Robert F. Kennedy Jr. che ha criticato i cibi confezionati, affermando di condividere il desiderio del prossimo capo dell'agenzia sanitaria statunitense di migliorare le pratiche agricole e la nutrizione.

Kennedy, scelto la scorsa settimana (link) dal presidente eletto Donald Trump per dirigere il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani, durante la sua campagna presidenziale ha detto di voler "Rendere l'America di nuovo sana" e in un'intervista di due settimane fa ha criticato i cereali Fruit Loops di Kellogg.

Nestle è il più grande gruppo mondiale di alimenti confezionati, con prodotti che vanno dagli snack KitKat e il caffè Nescafe alle tagliatelle Maggi e agli alimenti per animali Purina.

Parlando a margine della giornata dedicata ai mercati dei capitali di Nestle per gli investitori, Steve Presley, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato delle attività di Nestle in Nord America, ha detto a Reuters di essere "meno preoccupato" dai precedenti commenti di Kennedy.

"Se ci si allontana da alcune questioni emotive, ciò in cui crede è un'agricoltura più rigenerativa e pulita, in cui crediamo pienamente", ha detto Presley.

Presley ha detto che la Nestle, i cui marchi statunitensi includono le bevande Nesquik, Hot Pockets e i piatti pronti surgelati Stouffer's, ha lavorato con l'attuale amministrazione statunitense e lavorerà con la prossima.

"Abbiamo parlato con il team di (transizione di Trump) assolutamente come uno dei maggiori produttori, sia dal punto di vista dell'industria che per contribuire a plasmare l'agenda in termini di come possono aiutare a creare opportunità economiche negli Stati Uniti"

I titoli dei prodotti alimentari confezionati - da Kellogg KLG a Coca-Cola Co KO e Nestle - sono scesi venerdì all'annuncio della nomina di Kennedy.

"È ancora presto", ha detto Presley. "Cosa era retorica da campagna elettorale e cosa diventerà politica?"

Presley ha detto che Nestle, che è presente nel 97% delle famiglie statunitensi, ha guidato per anni i cambiamenti in materia di nutrizione e salute.

Ad esempio, nel 2019 il gruppo svizzero ha detto che avrebbe assegnato ai suoi prodotti alimentari una classificazione in base al loro valore nutrizionale, in modo che i clienti potessero valutare meglio la salubrità dei loro acquisti.

"Per noi è ancora presto per dirlo? Sì. Ma crediamo nell'idea Ma crediamo nell'idea di migliori pratiche agricole? Assolutamente sì. Crediamo in un miglioramento dei profili nutrizionali dei prodotti nelle categorie? Sì"

이 뉴스를 읽으려면 로그인하거나 평생 무료 계정을 만드십시오

Reuters 의 더 많은 뉴스

뉴스 더보기