Buongiorno a tutti. Ben trovati con il classico appuntamento del fine settimana con un mercato da tenere in osservazione nei prossimi giorni da un punto di vista operativo.
Il cambio forex che osserverò con attenzione è Usd/Jpy. Dopo le ultime settimane di ritracciamento, la settimana appena trascorsa mostra una Inside Bar con corpo pieno che chiude ben oltre il 50% del corpo precedente e sopra il livello 148,70.
Inoltre possiamo notare una falsa rottura dei minimi posti a 139,00 dove nelle settimane di fine maggio e inizio giugno si era creato una sorta di pavimento. La tendenza è chiaramente a sfavore di yen ( lo possiamo notare anche su altri cross yen ) e questa price action sembra decretare la fine dell'ossigenazione dell'ultimo periodo.
In ottica operativa valuterò quindi dei trigger di price action buy al di sopra di area 139,50/140,70. Il fallimento della mia view si verrebbe a creare con ritorni del prezzo al di sotto di area 135,90. L'obiettivo primario invece è la zona che passa per 144,80 e, a seguire, zona 149,00.
Anche per oggi è tutto. Condividete questi articoli, passate una buona domenica e fate un buon TRADING SIMPLE per la settimana!