Se seguite le mie analisi ed emulate le mie operazioni realizzerete le mie stesse performance.
1. CARNIVAL CORP (CCL) sopra 20,16 in chiusura.
2. JPMORGAN CHASE-CO (JPM) sopra 146,53 in chiusura.
3. HONDA MOTOR CO ADR-SPONS (HMC) sopra 29,82 in chiusura.
4. TOYOTA MOTOR CORP ADR (TM) sopra 197,86 in chiusura.
Attenzione io compro questi titoli in chiusura di sessione solo alla rottura della resistenza indicata.
Questa operatività è di breve periodo, mediamente un'operazione dura 26 giorni.
Seguo questa strategia con rigore assoluto, non compro il titolo se non dimostra la forza necessaria per rompere la resistenza perché potrebbe essere addirittura controproducente. Presento nel mio blog quotidianamente il livello aggiornato della resistenza.
Conoscere un titolo ed una resistenza sono però solo il 50% del lavoro da fare.
L’altro 50% consiste in come gestire il trading, diversamente da altre strategie che piazzano il target sopra la linea del mercato, la mia strategia prevede di non uscire ma di alzare lo stop (o take profit) ulteriormente avvicinandomi alla linea di mercato sempre più ma sempre attendista rispetto all’uscita. La mia strategia prevede un inseguimento del titolo con una velocità algoritmica di allineamento dello stop/take profit costantemente in aumento per catturare il massimo del rialzo cercando però di non uscire prematuramente da trade fruttuosi.
Una strategia sviluppata in 30 anni di trading che è inclusa nel mio metodo operativo e che io mostro ai followers che si abbonano al mio blog finanziario.
Abbonandoti al mio blog vedrai in tempo reale quali titoli scelgo e quelli sui quali entro.
Il mio livello di acquisto, la gestione che faccio di ogni titolo ed il mio livello di stop e take profit.
Vedrai come io applico la mia strategia ed il mio metodo statistico.
La notizia di oggi:
Questa settimana, il mercato azionario è stato caratterizzato da una forte volatilità che ha accentuato l'attenzione sulla riunione della Federal Reserve di oggi e sulla possibilità che la Fed spieghi chiaramente quanto presto intende restringere il credito e potenzialmente rallentare l'economia.
Con l'alta inflazione che spreme i consumatori e le imprese, si pensa che la Fed comunichi che aumenterà il suo tasso di interesse di riferimento a breve termine a marzo, in una drammatica inversione di tendenza rispetto alle politiche di tassi ultra-bassi che ha imposto durante la recessione pandemica. Al fine di restringere ulteriormente il credito, la Fed intende anche interrompere i suoi acquisti mensili di obbligazioni a marzo. E più tardi quest'anno, potrebbe iniziare a ridurre il suo enorme stock di obbligazioni del Tesoro e ipotecarie.
Gli investitori temono che ci possa essere ancora altro da fare. Alcuni a Wall Street temono che nella giornata di oggi, la Fed possa segnalare un imminente aumento di circa mezzo punto del suo tasso di riferimento. Sussiste anche la preoccupazione che nel corso della conferenza stampa, il presidente della Fed Jerome Powell potrebbe indicare che la banca centrale aumenterà i tassi più volte quest'anno rispetto ai quattro aumenti che la maggior parte degli economisti si aspetta.
Per Wall Street, un altro jolly è rappresentato dalle partecipazioni obbligazionarie della Fed. Fino a settembre, queste partecipazioni stavano crescendo di 120 miliardi di dollari al mese. Gli acquisti di obbligazioni, che la Fed ha finanziato creando denaro, avevano lo scopo di ridurre i tassi a lungo termine per stimolare i prestiti e la spesa. Molti investitori hanno visto l'acquisto di obbligazioni come un aiuto per alimentare i guadagni del mercato azionario versando denaro nel sistema finanziario.
Ecco il rendimento completo di tutti i miei portafogli nell'ultimo anno. Classifica dei migliori rendimenti dal 26/01/2021 al 25/01/2022: 1.Portafoglio Commodities, Bitcoin, Index + Oper. Straord. (USA) +157,58
2.Portafoglio Mib 40 (AZIONI ITALIA) +131,73%
3.Portafoglio BEST BRANDS (AZIONI USA) +120,16%
4.Portafoglio numero 1 Oggi in Italia (AZ. ITALIA) +109,41
5.Portafoglio Tutte le Recenti N.1 - Italia (AZ. ITALIA) +104,20%
6.Portafoglio Tutte le Recenti N.1 - USA (AZIONI USA) +67,02%
7.Portafoglio numero 1 Oggi in USA (AZIONI USA)39,51%
Eccezionale ad oggi ci sono ben 5 portafogli su 7 che nella classifica superano il 100% di performance nella performance ad 1 anno.