SPX: situazione ciclica di breve

L'analisi parte da due evidenze, la prima è la struttura a tre tempi da manuale di analisi tecnica del ciclo settimanale inverso segnalata in rosso, la seconda dalla mancata prosecuzione per due giorni del ciclo stesso e che ne determina la conclusione.
Chiuso un ciclo, inevitabilmente ne parte un altro, nel caso specifico parte un ciclo inverso che significa discesa dei prezzi e al momento non si è ancora verificata.
Le ipotesi restano quindi quelle segnalate nel grafico anche se propendo per una discesa perchè: 1) difficilmente si vede un ciclo ripartire senza muoversi adeguatamente. 2) lo stocastico pur non essendo in divergenza ha caricato bene ma i prezzi sono rimasti sostanzialmente fermi. 3) il ciclo sui minimi partito il 20/12 ha quasi 7 giorni di vita che aggiunti ai precedenti 10 lo portano verso la chiusura di un ciclo mensile di circa 22 giorni. Per chiudersi un ciclo sui minimi necessita di una discesa ovviamente e nel caso fosse di chiusura mensile comporta almeno 3 giorni di ribasso per raggiungere i 22 circa.

Questa è la mia visione attuale e non comporta solleciti ad operare.
Come sempre sono aperto ad altre interpretazioni o delucidazioni su quanto esposto.
futuresindiciSPX (S&P 500 Index)Trend Analysisus500Wave Analysis

면책사항