Tecnicamente parlando, i principali benchmark statunitensi continuano a susseguirsi in un lungo picco di volatilità del mercato. In questo contesto, l'S & P 500 ha recuperato la media mobile di 200 giorni, alzando la bandiera a un fragile, ma potenzialmente attuabile, tentativo di ripresa del mercato. Come illustrato, l'S & P si è fortemente rafforzato dal grande sostegno (2.954). Ricordiamo che la chiusura della scorsa settimana (2.954) corrispondeva a un punto di FLESSIONE chiave.
L'indice si è successivamente invertito bruscamente, salendo per recuperare la sua media mobile a 200 giorni, attualmente 3.049. L'inversione rialzista segnala un tentativo di recupero potenzialmente praticabile nella misura in cui l'S & P mantiene una postura in cima al supporto che si estende ampiamente da circa 3.028 a 3.050.
Nel frattempo, l'S & P 500 è aumentato dai minimi di cinque mesi.
La brusca inversione lo colloca in cima alla media mobile di 200 giorni, attualmente 3.049, aprendo la strada a un tentativo di rally potenzialmente praticabile.
Separatamente, nota che il pregiudizio tecnico a lungo termine dell'S & P rimane rialzista nella misura in cui mantiene una postura al di sopra dei 200 giorni.
Posizionando un punto più preciso sull'S & P 500, l'indice ha ampiamente mantenuto un importante piano tecnico.
• Se apprezzate le mie idee e volete che continui a proporle un LIKE da parte vostra sarebbe il migliore ringraziamento per me. Grazie • Diventa mio follower per essere sempre aggiornato sulle news.