Ieri è passata la tempesta perfetta sulle borse

La seduta di ieri sera si é conclusa con chiusure abbastanza pesanti.
I futures sui mercati americani hanno chiuso con questi valori:

Nasdaq in questo momento -1 43%
Dow jones -2,10%
S&P -1,60%

Come vedete dal grafico dello S&P dai minimi di giornata a 3357 il mercato ha rimbalzato e ha chiuso vicino a 3400 praticamente sulla media mobile a 50 periodi che citavo questa mattina.

Un commentatore americano ha definito questa giornata “la tempesta perfetta”, tutto ciò che doveva andare male oggi è andato male abbiamo avuto numeri record di casi di contagio e chiusure in tutta Europa, abbiamo avuto il petrolio in calo alle prese con il solito problema di domanda e offerta abbiamo avuto sempre un nulla di fatto sul fronte del sostegno dell'economia della politica.

Quindi in una giornata come questa tutto era contro i mercati, nonostante questo questa sera i mercati hanno chiuso non sui minimi.

Questo è significativo e sempre da notare.
Quando in finale di seduta i mercati trovano la forza per risollevarsi questo è un ottimo segnale per il giorno dopo.
I titoli che ho in passato suggerito, ovviamente sono quelli che ieri hanno perso di più, perché con i numeri del virus in aumento sono i titoli che io mi aspettavo come titoli che avrebbero avuto i cali maggiori.

Sono i titoli che devono essere comprati in determinate giornate, questa era una di quelle giornate.

Credo che il mercato alla fine della settimana sarà più in alto di oggi, e se oggi avete fatto degli acquisti credo che sarà dell’ottimo fieno in cascina da portarsi avanti per il futuro.

Il test dei minimi che volevo vedere è avvenuto.
l'euro Stoxx ha chiuso a 3.105 punti esattamente dove lo avevo indicato.

lo so che mi prendo un rischio a dire questa cosa stasera, perché comunque non sono solamente i supporti tecnici quelli che fanno il mercato ma sono anche il susseguirsi delle notizie.

Però in questo momento abbiamo sia sull’EuroStoxx a 3.105 che sulla S&P a 3.400 i livelli migliori di acquisto.

Da un punto di vista tecnico sembra un caso di scuola, se dovevo costruire una lezione teorica su come ci si appoggia su un supporto quella di stasera sarebbe la conformazione grafica giusta.

Se poi tutto questo si tramuterà oggi in un rimbalzo anche se tecnicamente è sicuramente possibile servirebbero delle trimestrali con delle buone notizie allora sicuramente vedremo gli indici rimbalzare molto violentemente.

Questo è quello che faccio quando porto avanti il mio metodo di acquisto, acquistare in giornate come ieri e quello che insegno di fare aspettiamo le chiusure settimanali rileggi le mie analisi e ripensa alla giornata di ieri.
Beyond Technical AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

또한 다음에서도:

관련 발행물

면책사항