Attualmente rilevo una tendenza primaria ribassista confermata dal superamento di 0.69. Adesso sul piano settimanale il trend indica una possibile fase di esaurimento. In base alla chiusura settimanale, valuterò il possibile scenario di esaurimento. Pertanto è necessario attendere la chiusura della barra. Inoltre la prima chiusura mensile oltre 0.69 nasce da una forte congestione, che anticipa lo sviluppo di una possibile tendenza con una prospettiva ampia, di lungo termine.

Se il mercato confermerà un collasso settimanale in area 0.67, allora attenderò una fase correttiva, che molto probabilmente anticiperà lo sviluppo di una quinta onda troncata. Tale valutazione parte dall'analisi del comportamento della prima onda. In base alla Teoria delle Onde di Elliott, quando una prima onda di una struttura propulsiva si configura ampia, solitamente la quinta onda tende a non sviluppare un trend, collassando immediatamente sul livello di confine, in questo caso intorno a 0.67.

In sintesi in base a questa chiusura, deciderò di incassare il profitto delle opportunità in essere, poiché tale evento con ogni probabilità anticiperà una fase di esaurimento di un ciclo settimanale. Ma allo stesso tempo sul lungo termine, valuterò il prossimo contesto per sfruttare la prospettiva fornita dalla congestione mensile.
Elliott WaveNZDUSDnzdusdshortSupport and ResistanceTrend Analysis

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
또한 다음에서도:

면책사항