Buona sera a tuti, i prezzi della coppia NZDCAD si trovano dentro una resistenza che ha funzionato da supporto molte volte ma partiamo dalla check list. Trend ribassista : Short Fase rialzista: Short Resistenza sui prezzi: Short Ichimoku in disequilibrio: Short Cercherò uno Short.
La price action ha formato un testaspalle rialzista che ha portato i prezzi ad una salita molto repentina e senza soste, un movimento poco "sano" che mi fa pensare subito ad un bisogno di ritracciare. Trascciando i livelli di fibonacci troviamo i prezzi tra il valore 50 ed il 61.8 una zona che tengo d'occhio per le possibili inversioni protrend. Ichimoku: I przzi direi che hanno recupoperato la cunetta della Kumo, due appiattimenti della SSB coincidono uno con il livello 50 e l'altro al livello 61.8 di fibonacci, saranno forse i livelli chiave di questa operazione. Il livello 50 (SSB W) lo segno e lo tengo persente come target. La tenkan sta salendo insieme ai prezzi ma vediamo che si sta inclinando verso il basso( progressiva perdita di forza rialzista), la Kijun ci dà il segnale del disequilibrio attuale dei prezzi essendo molto lontana dagli ultimi. La lagging non ci da particolari informazioni. Daily: Trend rialzista: Long Fase rialzista: Short Resistenza sui prezzi + prezzi distanti dalla trendline: Short Ichimoku in disequilibrio: Short Confermato lo Short.
Traccio la trendline rialzista e vedo che i prezzi sono distanti da essa ed un ritracciamento è possibile. Ichimoku è rialzista con in sequenza prezzi-Tenkan-Kijun-Kumo ma l'ultimo impulso è stato molto veloce formando la cunetta . La kijun anch'essa si trova lontana dai prezzi e mi conferma il possibile short nel tentativo dei prezzi di riportarsi nella loro media. La situazione appare chiara manca solo un punto di entrata e posizionare lo stop nel modo più profittevole possibile. 4H: Sul quattreo ore la situazione appare rialzista, Ichimoku qui mi fa riflettere, mentre sugli altri TF mostra un disequilibrio qui abbiamo ka Kijun che non è molto lontana dai prezzi ed in caso mancassero nuovi massimi si appiattirebbe creandomi un possibile ostacolo alla discesa ma in segno della stanchezza dei tori. 15M: Creo un idea ipotetica di entrata: Vorrei che i prezzi rompessero a ribasso tutte le linee di Ichimoku e sul ritest entrare nei pressi della SSB 15M, stop sui massimi e target sulla SSB W, ovviamente il take profit è teorico quindi seguirei l'operazione sui 15 minuti ed in caso non mi piacesse più chiuderei l'operazione. Anche lo stop loss se tutto volge secondo i piani verrebbe adattato seguendo la discesa dei prezzi.
Ditemi se siete d'accordo.
노트
L' analisi in sè si è rivelata corretta ma mi sono dimenticato di proteggermi durate la prima notizia che mi ha portato dritto in stop e mi sta bene per la dimenticanza.... Per la seconda notizia è andata in target, quello che mi ha soddisfatto che aldilà di tutto i prezzi sono scesi ed arrivati dove presumevo arrivassero. Andrà meglio un altra volta...