NASDAQ per la prima volta in Struttura ribassista?

Per la prima volta dal punto di vista puramente grafico, vediamo il Nasdaq conformarsi in una struttura ribassista?

Motivazione?

Cosa stanno vedendo i grandi investitori nell'azionario?

Dove conviene posizionare il proprio denaro? In un Dollaro colpito dal nuovo approccio della FED?

Fin dagli inizi la politica monetaria della Fed è stata volta ad un pompare il prezzo dei propri indici azionari. Dal quantitative easing che ha provocato 10 anni di rally dell'azionario alle continue manovre restrittive dell'ultimo periodo.

Quest'anno, un'inflazione ai limiti del tollerabile, la recessione Covid19 (che sarebbe dovuta essere la più breve nella storia) e le minacce di guerra hanno portato la Fed a cambiare totalmente approccio e adottare una politica monetaria restrittiva volta all'apprezzamento del Dollaro.

Sappiamo benissimo ormai il rapporto inverso di domanda ed offerta che caratterizza Dollaro Statunitense ed indici azionari americani. Ecco una delle tante motivazioni di questo avvenimento storico. Vediamo un Nasdaq prossimo ad un mercato bearish, con un ribasso del 23% dai massimi ad ora.

Aspettiamo confluenze in termini microstrutturali per comprendere come muoverci, consapevoli di essere in un mercato dove il sentiment è di totale avversione al rischio, dove tutto inizia a stravolgersi, dove la teoria convenzionale non ha più un riscontro effettivo sui mercati.

Sell Stocks till they start printing money dicono. Fino ad ora nulla di più vero
Economic CyclesSupply and DemandTrend Analysis

면책사항