Buonasera a tutti, traders.
Pubblico oggi, la mia ultima analisi della settimana sul cambio forex GBPUSD, come segnale di investimento, quindi con take profit e stop loss inseriti secondo la mia strategia.
Al centro delle discussioni per una possibile inversione, gbpusd è secondo me in un pieno trend rialzista.
Per ragioni di tutela, ho voluto aspettare ulteriormente un'impulso ben delineato con relativa correzione ribassista, ed ho assistito a uno storno dei prezzi sul 38.2% del rintracciamento di fibonacci.
Ho settato uno stop loss sotto il livello 0.00% che è il livello di invalidità del rintracciamento (2), perchè una chiusura sotto quel livello cambierebbe radicalmente la mia analisi e darebbe vita a nuovi spunti ribassisti.
Per quanto riguarda il take profit, ci sono ovviamente diversi livelli di tgt. a seconda della predisposizione al rischio personale, ma per me il target finale di investimento è la redzone di resistenza.
Il rischio di questa operazione dipende da te, non esagerare con la size, nel caso in cui intendi seguire il mio consiglio, il mercato è in un movimento di estrema lateralità. 📈
Il trading è pazienza, lo sviluppo di questo movimento può durare diverse settimane, sii prudente, e attendi sempre il momento giusto, il mercato si ripete sempre. ❤️🥳📈
Al grafico: Danilo Salvatore 🧑🏽💻