Buongiorno,
Riporto quanto scritto nell'analisi settimanale: "Si rilevano divergenze rialziste di inversione sui minimi dell'indice e degli indicatori (sul grafico daily). Attendiamo una conferma anche dalla candela di venerdì che è una sorta di hammer che potrebbe portare a un pull back in caso il suo minimo non venisse violato di troppi punti nella giornata di giovedì 27/12. Lo swing di controllo per capire se sta per iniziare un nuovo ciclo T settimanale è fissato a ***18483***. Se non supereremo questa area di prezzo e non si proseguirà verso l'alto non potremo che continuare a sprofondare piano piano fino alla fine del Ciclo Annuale T+5 che è già tutto vincolato a ribasso. Il Death Cross che menziono sempre ne è la prova più evidente e il mercato USA continua ad avvalorare la mia ipotesi del rischio di avere un intero Annuale a ribasso anche da loro, dopo un T+8 da 9 anni sempre a rialzo."
I future di questa mattina sono molto positivi, ma dovremo vedere come sarà l'apertura.
Le divergenze di inversione rialzista ci sono sul grafico daily, ma vanno confermate e quindi dovremo controllare che il minimo a 18280 tenga e faccia da supporto.
Un movimento dell'indice sopra la media mobile a 50 periodi corroborerà l'ipotesi. Inoltre sarà importante osservare il movimento delle medie mobili stesse dal time frame a 15 minuti in su. Se la rossa taglierà dal basso verso l'alto la blu torneremo in Golden Cross e ciò propizierà la salita ed un rimbalzo.
Area critica da monitorare saranno i 18600. Tra l'altro sottolineo che i volumi in questo periodo di feste potrebbero essere bassi durante la giornata.
Quindi il suggerimento per i trader non esperti è di NON tradare fino almeno a lunedì 7/01/2019.
Per i livelli di oggi di supporto, resistenza e swing vi rimando al nostro Gruppo Trader Premium.
Se interessati contattatemi in privato e vi darò l'accesso.
Buona giornata a tutti!