Ieri il mercato ha fatto un minimo a 18399, ovvero sotto il prezzo obiettivo di 18411 dato nell'analisi settimanale del 25/11, ben 15 giorni fa. Qui il link e ricordate che quanto scritto non è modificabile a posteriori: Il target è stato raggiunto con successo, ma qual'è la situazione ciclica ora? Cosa ci attende nei prossimi giorni?
Partiamo dai cicli superiori: siamo a 31 giorni dell'onda mensile chiamata T+2, che in media ne conta 32, ma che può arrivare a 41 al massimo. Il bisettimanale (T+1) iniziato il 20/11 è arrivato a 14 giorni su 16 di media (e 21 massimi). Il ciclo settimanale T (Tracy) è a 7 giorni e al 7'T-3 giornaliero su 8 in media.
Tutte le condizioni per la chiusura di questa onda mensile T+2 si sono verificate: bastavano 3-4 giorni a ribasso di T-1 per farlo terminare. E ora?
Visti i tempi massimi che si possono raggiungere bisogna fare attenzione a possibili "finte o raccordi ciclici" chiamati lingue di Bayer. Queste nel nostro caso solitamente si manifestano tra un'onda e l'altra. Sono finte a rialzo che si trasformano in discese sotto i minimi da cui partono e che poi tornano a salire. Sono i cosiddetti prendi stop.
Per cui oggi per la mattinata mi aspetto, come da future, una salita per l'inizio del nuovo ciclo giornaliero T-3 e poi delle conferme a livello di swing di controllo e di non violazione dei minimi. Tutto andrà verificato molto bene perchè in partenza ci può essere un nuovo T+2 mensile o anche un T+3 bimestrale o perfino qualcosa di ancora più grosso, visto che il T+5 Annuale è già arrivato ai suoi tempi minimi e medi.
Per cui possiamo essere quasi pronti a una potenziale valida ripartenza verso l'alto del nostro indice. Tutto però va seguito passo a passo perchè le "insidie" sono tante. Per i livelli di supporto, resistenze e swing intraday vi rimando al nostro Gruppo Trader Premium, mentre per le domande al nostro gruppo gratuito. Se interessati inviatemi un messaggio privato.
*****Interessati all'Analisi Ciclica Evoluta?***** Raggiungeteci al nostro Gruppo: facebook.com/groups/141742453303298/ o inviate una mail a: info@financialarmor.eu