Chiude la settimana con un -2.43% il nostro FTMIB che dopo le parole della BCE relative all''aumento dei tassi di interesse, prende la via del ribasso, con un aumento importante della volatilità e chiudendo al di sotto del trading range confermandone così la rottura.
Il giorno successivo (giornata di scadenze tecniche), il nostro mercato non si è praticamente mosso rispetto alla chiusura della giornata precedente confermando il movimento prima.
Nonostante la discesa di giovedì, l'indicatore di forza relativa posto sul grafico settimanale, evidenzia un mercato che ha perso meno rispetto a DAX ed EUROSTOXX mostrandosi quindi più forte.
Eventi a parte, se ci spostiamo sul grafico mensile, notiamo l'importanza di area 25000 sempre li e sempre pronta a respingerci indietro.
Per quanto mi riguarda, penso che ormai l'anno si andrà a chiudere al di sotto di questa importante resistenza, confermando ancora una volta la sua importanza. A me no di eventi particolari, credo personalmente che si possa rimanere sopra il minimo registrato ad ottobre. Un'altra ipotesi, potrebbe essere il ritorno ai livelli di inizio 2021 ovvero verso area 22000 circa.
Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento.