Quasi 100 fa il giornalista giapponese Goichi Hosoda idea il sistema Ichimoku Kinko Hyo, che gli permetteva, appunto, di “studiare l’equilibrio del grafico con uno sguardo”.
A parte capire subito se il mercato è al rialzo o al ribasso -rispetto al time frame utilizzato- vedendo se il prezzo è sopra o sotto la Kumo, la linea Kijun ci dice subito dove siamo rispetto ad un punto di equilibro -come la 1X1 di Gann, che aveva introdotto anche il tempo nell'equilibrio-.
Se questa linea è piatta, l'informazione ha una valenza maggiore.
Quando ciò che stiamo monitorando si allontana troppo dalla Kijun Sen, tornerà su quella linea per rimbalzarci sopra o accelerare nella stessa direzione da cui è arrivata.
Fiber sta facendo questo (se) arriverà ad 1,10 direttamente da dove è ora oppure passando prima per 1,11 -proiezioni, sempre, di Hosoda-questo lo vedremo.
노트
Area 1.10200/1,10100 è critica. Da qui Fiber potrebbe ripartire per andare verso 1,11 e da li ancora, scendere, verso 1,095/1,093. Ipotesi che andranno valutate strada facendo.
스냅샷
Beyond Technical AnalysisGanngannanalysisgannanglesgannboxesganncyclesgannlevelshosodahosoda-n-wavesichimokukinkohyoWave Analysis

또한 다음에서도:

관련 발행물

면책사항