EUR/GBP: E' IL MOMENTO DI COMPRARE?

Partiamo dal quadro mensile, dove possiamo osservare come la candela di Dicembre dia chiare indicazioni ribassiste e in effetti i prezzi nella prima parte di questo mese si sono mossi al ribasso, per poi arrestarsi nei pressi dell’area supportiva della mediana. di Bollinger.
Passiamo ora al time frame settimanale, da cui possiamo ricavare delle importanti indicazioni: i prezzi dopo esser stati spinti al ribasso, hanno trovato un buon supporto in area 0.8030, coincidente con una fascia di supporto statico e anche dinamico(mm 200). Da qui , la coppia , ha evidenziato uno spunto rialzista e si trova ora ad oscillare in area 88.80.

Osservando il grafico daily, notiamo come il trend primario sia sostanzialmente laterale, anche se da Dicembre i prezzi hanno cominciato a disegnare minimi e massimi decrescenti ritrovandosi ora ad oscillare in un’area di supporto, come si può evincere dall’immagine.

In H4 eur/gbp si trova al di sopra della mediana e ha co minciato a disegnare dei massimi che non non sono più chiaramente decrescenti.
Nel time frame orario, infine, notiamo come i prezzi si muovano ormai lateralmente da dieci giorni circa, definendo così un flat range, eccezion fatta per ieri quando abbiamo potuto osservare un'accelerazione ribassista che ha spinto i prezzi fino in area 88.12. Falsa rottura?

Trading Idea

Considerato tutto questo quadro, personalmente sto pensando di prendere POSIZIONI LUNGHE e sto ragionando sul timing d’ingresso e la definizione del rischio/rendimento:

Personalmente valuterò un ingresso long quando e se ci sarà uno split dei prezzi al di sopra della media a 200 periodi in H1, ancor meglio un buon ingresso potrebbe essere la rottura dei massimi di periodo(0.9020), o anche come in realtà preferirei, la chiusura della candela oraria al di sopra della mediana di Bollinger e della media mobile semplice a 200 periodi, magari con un buon pull back.

In base all’impronta di rischio/rendimento che si vuole dare all’operazione, si può inserire uno Sl in area 0.8815-25, oppure al di sotto dei minimi registrati la scorsa settimana.

Il r/r è davvero allettante, in quanto lo SL pouo essere piazzato al di sotto dei minimi di oggi(0.8840).

Chart PatternsTechnical IndicatorsTrend Analysis

면책사항