EURAUD: Interessante formazione di due Pattern Armonici

Nel Timeframe Settimanale, il Cross vive una importante fase di sviluppo laterale del prezzo (come testimoniato dalla traiettoria orizzontale e dalla linearità della SMMA a 200 Periodi), concedendo qualche piccola soddisfazione a livello di Pattern Armonici.
Infatti, a partire da metà 2017, è iniziata la formazione di un Bat Pattern di tipo Rialzista, mentre a partire dall'inizio del 2018 si assiste alla formazione di un Butterfly Pattern (sempre Rialzista), contenuto all'interno del primo.
Prendendo in considerazione il Butterfly, non si assiste ad alcuna confluenza di elementi tali da fornire un potenziale segnale di Trading a Rialzo.
Analizzando, invece, il Bat Pattern, si nota che il punto di completamento D poggia su due elementi importanti:
1) Il Livello 61.8 di Fibonacci ottenuto tracciando le Linee di Fibonacci dal Minimo del periodo 2017-18 al Massimo del medesimo intervallo di tempo
2) L'importante Resistenza sull'altrettanto importante soglia 1.46
Provando ad ipotizzare un'Entrata a Mercato sul punto D, si può trovare un Target sul Livello 38.2 del movimento da A a D del Bat Pattern. Tale Livello si poggia sul valore 1.52, soglia che ha creato rimbalzi e insicurezza in passato, come conferma anche la corrispondente linea rossa tratteggiata.
BatButterflyFibonaccipatternarmonicipatternavanzatisupportieresistenze

면책사항