Il prezzo in discesa per tutto il mercato delle crypto.
Possiamo tramite l'analisi tecnica, individuare dei target sulla quale il prezzo potrebbe fermarsi, molto interessante in questo caso, notare come in questo un'analisi molto semplice, basata su due pattern molto conosciuti ed i classici ritracciamenti di Fibonacci, unita ad un corretto Money Management, possa portare a dei profitti, senza stress.
Siamo in H4, vediamo un testa e spalle, che ha dato il via a questo ribasso del prezzo, ancora non siamo arrivati al target del pattern, che nel mentre il grafico ci disegna un possibile doppio minimo (con divergenza positiva MACD), il quale se si confermasse, riporterebbe il prezzo sui massimi precedenti ovvero la spalla destra (il target del doppio minimo, è quel piccolo fibonacci tracciato a partire dal massimo relativo).
Da notare come il doppio minimo si sia andato a formare proprio in corrispondenza del 61.8, del ritracciamento di Fibonacci!
A questo punto, potresti avere le idee un po' confuse, visto che siamo partiti con i prezzi al ribasso e ora parliamo di rialzo.
È infatti proprio qui, che entra in gioco, il money management, ovvero la gestione del capitale, infatti associando all'analisi anche un gestione del trade in corso, si potrebbe per esempio, chiudere il 50% della posizione al rabasso, nel momento in cui si raggiunge il 50% del target ribassista, contemporaneamente, spostare lo stop in pari e lasciare correre il restante 50% del trade; nell'individuare poi la formazione del doppio minimo, si potrebbe inserire un'ordine pendente di acquisto al break-out del massimo relativo.
Quindi se il prezzo dovesse continuare a scendere, non partirebbe l'ordine al rialzo e si raggiungerebbe il target pieno del T&S.
Se invece, il prezzo confermasse il doppio minimo e partisse quindi il trade al rialzo, non si perderebbe nulla in qualto la posizione al ribasso è stata già chiusa per il 50% in profitto ed ha ora, lo stop-loss in pari.