Il Ciclo Settimanale del Bitcoin é quasi a scadenza, pertanto, se vuoi avere la situazione il piú chiara possibile, ti invito a leggere le analisi allegate........
Purtroppo era stata organizzata una live per le 13:00, ma ho avuto un problema di linea pertanto non é stata salvata dal sistema, motivo per cui sto replicando con analisi scritta!
Come previsto giorni fa, siamo allineati a bomba con l'analisi quindi mi aspetto una chiusura del Ciclo Settimanale entro domani sera al massimo!
Il super livello di supporto attualmente é il bottom del 10/01/2022! Tale livello deve essere assolutamente mantenuto....... la perdita del supporto, comporta un allungo sotto 30K! Attualmente escluderei questa ipotesi per tutta una serie di motivi esposti nelle precedenti live! Per perdita intendo violazione e chiusura sotto il livello, poiché di spyke puó tranquillamente andare a caccia di liquiditá sotto il livello, per poi invertire!
Se entro stasera invece, viene difeso e mantenuto il livello di bottom di periodo, fissato in area 41.100 $ circa, e in seguito ( tarda nottata di oggi o domani) viene violata la resistenza in area 42.600 $ circa, allora abbiamo l'evidence che un nuovo ciclo Settimanale é partito.
< 39.700 $ : '' Lasciate ogni speranza voi ch'intrate...... Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l’etterno dolore, per me si va tra la perduta gente.''
Fatemi passare la citazione, in fiorentino antico, del sommo Poeta, per collegarmi alla questione del max pain price (massima soglia del dolore), termine mutuato dal mercato delle opzioni che lega bene, a livello concettuale, con la gestione del rischio!
Ognuno di noi ha una soglia massima del dolore, chi piú chi meno! Peró quello che ci accomuna tutti é che, superati tali livelli, non riusciamo a sopportare il rischio, pertanto, liquideremo la posizione!
Un suggerimento che mi sento di dare ai neofiti, poiché nell'ultimo periodo sono stato letteralmente assalito da nuove leve, e mi sono reso conto che commettono tutti gli stessi errori! Errori dati perlopiú da mancanza di preparazione o perché si affidano a segnali generati da cialtroni!
Sappiate che tecnicamente, se il prezzo viola un supporto, é piú probabile che continui a scendere piuttosto che inverta, pertanto la speranza dobbiamo necessariamente metterla da parte! Ovviamente questo vale solo nel trading! Inoltre non sappiamo a quale livello puó approdare il prezzo dopo aver preso nuovamente direzionalitá, quindi non pensateci troppo sulle cose...... se rompe il supporto si esce e basta....... Senza pregare Padre Pio o l'intero calendario!
SUPER IMPORTANTE:
Non mediate in perdita Non allargate lo stop Loss Se state perdendo, non alimentate il margine se operate a margine.......
Questi errori li ho riscontarti nell' 80 % di chi mi contatta chiedendomi aiuto!....... 80 % ????? Sono stato generoso.....
Poiché oggi sono in vena di citazioni, e ormai sapete qnto mi piacciono, vorrei concludere col grande J. Livermore
''Il Trading é il lavoro piú affascinante del mondo. Ma non é un lavoro per stupidi, mentalmente pigri o persone di inferiore equilibrio emotivo, avventurieri che pensano di diventare ricchi in poco tempo! Questi moriranno poveri!''
🔥🔥🔥 Se ti piacciono le mie analisi o apprezzi quello che faccio, lascia un Like!! 💪 💪 ❌❌ Non sono consigli finanziari