Sicuramente, molti di noi si staranno domandando se sia proprio questo, il momento opportuno per acquistare Bitcoin. La partita tra tori e orsi però non si è ancora conclusa. Ho il tempo così, di poter condividere con voi una nuova analisi, questa volta prendendo in considerazione solo il breve-medio periodo. Sicuramente, c'è qualcuno che osservando una discesa del genere, vi intravede una ghiotta opportunità. L'opportunità per comprare e fare un buon affare ci sarà e questo è certo, ma andare long non è l'unica alternativa. Fin dove si spingerà il prezzo nel frattempo? Non è oro tutto quello che luccica. Un concetto banale, ma allo stesso tempo esaustivo per descrivere il fenomeno. la reazione del giocatore, non dell'investitore. Quindi per prima cosa dobbiamo chiederci: dove siamo? Siamo in un trend decrescente in atto, secondo la teoria di Elliot il prezzo di onda 5 dovrebbe oltrepassare il prezzo delle onde precedenti (così come per un eventuale abc se fossimo in c) quindi, potrebbe scendere ancora. Zona 5300 è un possibile target ribassista di medio periodo. Inoltre la linea rossa che parte da luglio 2017, che segnava il trend crescente, sembra per il momento esser stata bucata, così come la linea gialla dei minimi presa nel breve periodo. C'è un PERO'. Il prezzo andrà a ritestare queste trend-line, a quel punto potrebbe andare in primis a ritestare area 8000-8600, per il momento il trend di breve è ribassista e sappiamo che sicuramente siamo arrivati ai supporti storici, potrebbe dunque fermarsi in lateralità per poi ripartire probabilmente verso prezzi ancora minori in zona 5000-4600. Utilizzando in concomitanza la teoria dei rettangoli, dei supporti e delle resistenze (sia dinamiche che statiche) e la ciclica, al momento sono short e gestirò l'operazione comprando a comparti stagni non appena la price action tornerà verso le resistenze di medio periodo. In conclusione, potrebbe non essere ancora arrivato il momento più opportuno per comprare a buon prezzo bitcoin se si vuol tenere tale strumento finanziario per molto tempo (nell'ordine di anni), ma nel breve periodo opportunità di speculazione prima short e poi eventualemente long (non prima della fine del trend ribassista in atto, ovvimamente) con obbiettivi verso gli 8000usd potrebbe essere un'opportunità da cogliere..solo se si hanno segnali precisi di timing ed exit dal mercato e sopratutto seguendo il money management adatto al proprio capitale. Se siete interessati invece ad una visione di più amplio respiro, vi rimando alla lettura dell'idea scritta in precedenza
액티브 트레이드
Dopo l'ennesima respinta del prezzo sulla trend line ribassista di lungo periodo, la price action si trova adesso sul supporto dinamico. Sempre valido l'obbiettivo di medio periodo 5300usd, da monitorare un eventuale inversione di trend nel medio periodo.
노트
in ogni caso siamo in area supporti di rilevante importanza. La partita si gioca a questi livelli e se il supporto (evidenziato con una leggera sfumatura che comprende 6300-4300usd) dovesse cedere, il prezzo del bitcoin potrebbe crollare ancora..direzione 2000usd. stay tuned! :)