Questa salita così repentina ed inaspettata (almeno da me) di Bitcoin mi ha spiazzato e costretto a rivedere le mie idee di fondo.
Ma cosa mi rende così sospettoso? BTC ha intrapreso una scalata parabolica (tipica delle bolle) contro ogni indicatore come l'NVT, che è sempre stato un indice attendibile rilevatore di una imminente caduta. Non c'è stata a parer mio una consolidazione tale da preparare una scalata verso un nuovo massimo, è stata quasi una toccata e fuga, invece in genere le salite importanti hanno bisogno di preparazioni altrettanto importanti.
Tutto questo mi fa pensare ad un conteggio errato (da parte mia) delle onde di Elliot. In precedenza pensavo che bitcoin si trovasse all'inzio dell'onda 5, ora invece ritengo che l'onda 5 sia finita due anni fa quando abbiamo toccato i 20.000 dollari, potremmo trovarci quindi in una correzione ABC.
Una volta completati questi movimenti correttivi si ripartirà davvero per nuovi importanti massimi, non prima del 2020-2021, nel frattempo, se ci ho visto giusto, BTC registrerà un nuovo minimo.
Questa a mio parere è la corretta interpretazione delle EW:
Come sempre premetto che non so predirre il futuro, potrei sbagliarmi e non sarebbe la prima volta, la mia è solo un'idea basata sull'osservazione degli eventi passati e sul conteggio delle onde di Elliot, cerco di farlo con obbiettività distaccandomi da quello che è il mio pensiero riguardo la tecnologia, che per me è il futuro.
노트
Ecco il canale di discesa in cui ci troviamo, a questo punto il target per tentare un ingresso sembrerebbe essere intorno ai 7200 o poco meno, se il supporto regge
노트
Dopo aver valutato attentamente i canali mostrati nello screenshot qui sotto, inizio a pensare che non ci sarà un ritracciamento importante come in quest'idea.
Sembra che stiamo andando almeno sopra i 9200$ e sembra che accadrà stanotte.
Mentre il conteggio delle onde di Elliott resta invariato, dopo quest'ultima ATH del 2019 si avvia l'onda C
노트
Forse ci arriviamo prima di stanotte
노트
Su Bitstamp invece pare che i giochi siano già fatti, la resistenza del canale discendente è già stata toccata, visti i segnali contrastanti direi che è meglio stare fuori dai giochi.
Credo che il prossimo crollo sarà importante, credo anche che il tetto massimo per BTC quest'anno è passato (o al massimo verrà toccato nelle prossime ore ma inizio a dubitarne)
노트
Probabilmente nel breve periodo saliremo un po perchè BTC è uscito da un canale che ha intrapreso nel 2017 e ci ha rimbalzato sopra.
Al momento vedo 2 possibili scenari: 1) Finita questa bullrun si ritraccia in modo rilevante e poi si risale per nuovi massimi, prima del successivo crollo per nuovi minimi 2) Finita questa bullrun si crolla direttamente in onda C per nuovi minimi
Prima del crollo verso onda C mi aspetto un'ALT season, ovvero tutte le ALT, (soprattutto quelle che sono ancora vicine ai minimi), una dopo l'altra avranno una rilevante salita.
노트
A guardare il settimanale BTC sembra avere ancora parecchia spinta, resto del parere che ritraccerà in modo importante solo quando tutte le ALT (valide) avranno fatto la loro corsa