I prezzi di Apple chiudono vicinissimi al Poc del Volume Profile ad intervallo visibile da inizio 2021! Ci troviamo in piena Value Area e le quotazioni disegnano un box con i 128,50 come limite superiore ed i 122,00 come base. La situazione grafica potrebbe essere interessante e nei suoi sviluppi fornire utili indicazioni operative sia per nuovi trade che in ottica di gestione del portafoglio. Gli altri big tech stanno dimostrando un vigore che non risente più eccessivamente dello spostamento verso titoli Value e pare esserci per il momento una generale voglia di acquisti.
SCENARI In linea di massima all'interno del box si potrebbe pensare ad una classica operatività di rimbalzo tra i supporti e le resistenze ma una foratura confermata da di tali livelli statici innescherebbe una visione di forza sopra i 128,50 - 129,00 mentre potrebbe restituire una percezione di debolezza sotto i 122,00. Primo Target importante per un movimento rialzista i 137 Dollari e per uno short il più vicino 118,50
COT REPORT NASDAQ I dati rilasciati dal CFTC relativi al Nasdaq vedono una propensione agli acquisti (Non Commercial LONG e Commercial contrarian SHORT) ed un Open Intrest praticamente invariato non rema comunque contro l'indicazione generale.