ReutersReuters

I dati del Black Friday mostrano che gli acquirenti statunitensi hanno speso 10,8 miliardi di dollari online

Gli acquirenti statunitensi hanno utilizzato i loro telefoni cellulari, computer portatili, desktop e altri dispositivi per effettuare acquisti online per circa 10,8 miliardi di dollari durante il Black Friday, secondo un conteggio aggiornato di Adobe Analytics.

Il Black Friday, il giorno successivo alla festività del Ringraziamento negli Stati Uniti, segna l'inizio ufficiale della stagione dello shopping per i rivenditori e la concorrenza si è intensificata per conquistare tutti gli acquirenti alla ricerca di sconti (link).

L'aumento degli acquisti online favorisce potenzialmente i giganti dell'e-commerce come Amazon.com AMZN e Walmart WMT. Walmart, che gestisce 4.700 negozi negli Stati Uniti, ha investito molto nelle consegne a domicilio per le festività natalizie al fine di incrementare l'e-commerce (link).

La spesa online negli Stati Uniti durante il Black Friday è aumentata del 10,2%, secondo Adobe, che tiene traccia dei dispositivi che utilizzano il suo software per contribuire ad alimentare oltre 1.000 miliardi di visite ai siti di vendita al dettaglio statunitensi.

Secondo Adobe, nel 2023 gli acquirenti statunitensi spenderanno 9,8 miliardi di dollari online durante il Black Friday e nel 2022 9,1 miliardi di dollari.

Per il Black Friday di quest'anno Corey Coscioni, 58 anni, ha detto di aver cercato occasioni sia online che nei negozi, cercando "regali per tutti: mia moglie, mia figlia e me stesso"

Tra le merci più vendute online ci sono prodotti per il trucco, la cura della pelle e dei capelli, nonché altoparlanti bluetooth e macchine per il caffè espresso, ha detto sabato Adobe.

Le vendite online di giocattoli sono aumentate del 622% rispetto alle vendite medie giornaliere di ottobre, mentre quelle di gioielli sono aumentate del 561% e quelle di elettrodomestici del 476% rispetto a ottobre.

Separatamente, Salesforce, una società di software cloud-based, ha detto che le vendite online negli Stati Uniti sono aumentate del 7% venerdì, raggiungendo i 17,5 miliardi di dollari, secondo il proprio conteggio aggiornato sabato. Salesforce, che ha analizzato i modelli di traffico di migliaia di rivenditori online, ha detto che gli acquirenti hanno acquistato più elettrodomestici e mobili.

Le catene di grandi magazzini come Macy's M e Kohl's KSS, così come il grande rivenditore Target TGT, potrebbero vedere le vendite in sordina in questa stagione, che è più breve con solo 26 giorni tra il Ringraziamento e Natale.

이 뉴스를 읽으려면 로그인하거나 평생 무료 계정을 만드십시오

Reuters 의 더 많은 뉴스

뉴스 더보기