Da una prospettiva tecnica, l'oro ha chiuso positivamente su base settimanale. Un'ondata di bottoming e rimbalzi alla fine della settimana ha spinto la linea settimanale a chiudere con una linea positiva con un'ombra inferiore, mostrando il rafforzamento del potere rialzista. In termini di struttura complessiva della linea settimanale, vari indicatori sono sbilanciati verso i tori, indicando che i tori dell'oro hanno un forte slancio.
La linea giornaliera ha chiuso costantemente in positivo, in particolare una linea positiva di medie dimensioni venerdì. La media mobile a breve termine continua a muoversi verso l'alto e il limite superiore della banda di Bollinger ha gradualmente formato un'area di supporto. Questa area diventerà un'importante posizione difensiva per i tori oltre al limite di $ 2.600. Finché il prezzo dell'oro può continuare a rimanere sopra i $ 2.600, i tori continueranno a prendere l'iniziativa. Gli indicatori tecnici di ogni ciclo mostrano una disposizione rialzista. Tuttavia, l'indicatore MACD mostra una netta divergenza, il che significa che dobbiamo ancora essere vigili su possibili cali di alto livello nel breve termine. Nel complesso, la tendenza giornaliera tende a essere rialzista. L'attuale prezzo dell'oro è in uno stato di chiusura elevato e si prevede che possa continuare a sfidare nuovi massimi la prossima settimana.
Nel grafico a 4 ore, la tendenza rialzista continua a essere forte, formando sei positivi consecutivi, facendo sì che il prezzo rompa effettivamente la media mobile a breve termine e la banda di Bollinger superiore. Anche altri indicatori di ciclo sono disposti in modo rialzista. L'indicatore MACD forma una croce dorata e diverge verso l'alto, mostrando il potenziale per un ulteriore impatto sulla resistenza superiore.
Nel grafico a 1 ora, la croce dorata della media mobile è verso l'alto e inizia a divergere e i rialzisti dell'oro stanno accumulando un forte slancio a livelli elevati. Dopo essere sceso a $ 2.602 due volte durante il periodo di negoziazione degli Stati Uniti, è rimbalzato con forza e ha stabilito un nuovo massimo, indicando che $ 2.602 è diventato un importante livello di supporto a breve termine. La prossima settimana, dobbiamo prestare attenzione alla difesa del limite di $ 2.600. Se questo limite viene accidentalmente superato, potrebbe indicare che si è formato un massimo a breve termine. A quel punto, il prezzo dell'oro molto probabilmente tornerà alla linea di $ 2.585. A questo punto, puoi prendere in considerazione di organizzare ordini lunghi sui cali.
Nel complesso, l'oro è ancora sbilanciato verso il lato lungo nel breve termine. In termini di operatività, si consiglia di concentrarsi su posizioni lunghe sui callback e posizioni corte supplementari sui rimbalzi. A breve termine, concentrarsi sull'intervallo di resistenza 2630-2632 sul lato superiore e sull'intervallo di supporto 2600-2602 sul lato inferiore.