SETTIMANALE<< Iniziando l'analisi multitimeframe dal grafico più ampio che ci piace analizzare identificoIl trend di lunghissimo periodo, come possiamo vedere, in ribassista. Inoltre possiamo vedere che i prezzi, dopo molte settimane di ribasso consecutivo, si sono approcciati ad un supporto molto importante storicamente e sembrano averlo rotto. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio.
Facendo uno zoom nel piu breve periodo possiamo vedere appunto le 6 settimane di forte ribasso continuativo (più di 1 mese) e l'approccio, dei prezzi ad un area di supporto, in realtà molto vasta formata da vari spike di volatilità che anche in passato hanno determinato un inversione. Se ci fermassimo ad analizzare il supporto in sè come area o zona predefinita, potevamo ben considerare appunto l'avvenuta rottura di esso ma se teniamo presente il significato di quei spike, cioè nient'altro altro che "ordini contrari" o chiusure di posizioni ribassiste , la nostra visione del supporto in sè cambia leggermente e ci fà capire che possiamo ancora sperare nel rialzo.
ICHIMOKU<< Ichimoku mi mostra la netta mancanza di equilibrio nel grafico settimanale. Questa assenza di equilibrio è dovuta dalla kijun, che è rimasta indietro rispetto al movimento veloce dei prezzi,ed anche dalla kumo, che è ancora più lontana e come sappiamo i prezzi tendono sempre a tornare nel punto di equilibrio più idoneo prima di continuare eventuali movimenti in trend.
GIORNALIERO<< Nel giornaliero vedo piu nel dettaglio il movimento ribassista in trend, delle settimane precedenti. Identifico una zona di resistenza importante, coincidente con la Kijun settimanale, dove vorrei vedere l'arrivo Finale dei prezzi nell'eventuale movimento di ritracciamento. Come visione di breve-medio termine tra i prezzi e la Kijun settimanale c'è un ostacolo molto importante nel mezzo, quale la Kijun Daily, che tratterò come primo target nella mia ottica rialzista.
ICHIMOKU<< Inserendo Ichimoku quello che mi salta all'occhio subito è il grande disequilibrio presente anche su questo time frame. Inoltre noto appunto che la Kijun giornaliera è molto indietro e rappresenta per noi un punto importantissimo da tenere conto per il nostro eventuale rialzo.
H4<< Nel 4 ore identifico una zona di resistenza ove i prezzi hanno lateralizzato per un pò. Quello che sò è che prenderò in considerazione la zona per la ricerca di un pattern long nei time frame minori. Inoltre potrebbe verificarsi un ulteriore lateralità proprio nella data area.
ICHIMOKU<< Ichimoku non mi dice niente di speciale, la kumo è più vicina rispetto agli altri time-frame e sembra pronta, nella forma, a tollerare un movimento di rialzo.
>>Se ti è piaciuta l'analisi e ne vuoi delle altre per questa settimana, lasciami un Like! >>Fammi sapere la tua visione sulla coppia con un commento quì sotto!