TradingView
LucaDallago
2020년 6월 20일 오후 4시 58분

Analisi sul Ftse Mib con le onde di Elliott (grafico 2) 

MILANO ITALIA BORSA INDEXTVC

설명

L'indice Ftse Mib dopo aver completato onda 1 Minute, sembrerebbe aver concluso anche onda 2 Minute sui massimi della giornata di ieri, venerdì 19 giugno. Una discesa sotto 19500 punti confermerebbe la conclusione di onda C Minuette e quindi di onda 2 Minute, altrimenti se verranno aggiornati nuovi massimi prevalerà una continuazione di onda C Minuette.
In particolare, 2 Minute avrebbe una lunghezza di tempo pressoché pari a quella di 1 Minute, come si vede dal grafico a 2 ore.
A seguire 2 Minute, secondo lo scenario principale dovremmo attenderci una terza onda, onda 3 Minute, impulsiva ribassista.
Sempre sul grafico a 2 ore, è possibile vedere dei possibili livelli target di 3 Minute. Particolare rilevanza potrebbero avere i livelli di estensione di Fibonacci 1.276 e 1.414 (quest'ultimo non è propriamente Fibonacci, ma è la radice di 2), posti rispettivamente a 17200 e 16935 punti.
Nuovi massimi sopra il punto etichettato come B Intermediate a 20400 punti invaliderebbero lo scenario.

NOTA BENE:
Le analisi sono effettuate sul cfd con ticker FTMIB, presente sulla piattaforma TradingView, che replica l'indice Ftse Mib.

LEGENDA ETICHETTATURA:
Grado Intermediate: Rosso
Grado Minor: Arancione
Grado Minute: Verde
Grado Minuette: Blu
Grado Sub-Minuette: Viola
코멘트
Ezechiele
Grazie Luca, mi trovi concorde con l'ipotesi e l'eventuale limite di annullamento ovviamente, l'unico dubbio è sulla composizione della ii per essere un abc pare manchi un massimo superiore a 19874, a meno che non sia finito direttamente a quel massimo e sia già cominciata la discesa della iii.
LucaDallago
Ciao @Ezechiele, sì, per questo come scritto aspetto conferma rottura 19500 punti
RaffaellaF
Grazie Luca, per me che seguo la teoria di Elliot sei sempre un punto di riferimento.
LucaDallago
Ciao @RaffaellaF è un piacere! Ormai è un appuntamento fisso settimanale. Un saluto! Luca
더보기